Daniela Borgini



 

 "Insegnanti sono coloro che usano se stessi come ponti su cui invitano gli allievi a passare, poi avendo facilitato il loro passaggio, allegramente crollano incoraggiandoli a costruire ponti per conto loro."    

   Daniela Borgini è una ricercatrice olistica e metafisica che ha iniziato il proprio percorso all’inizio degli anni ’80,  mossa  da spirito d'osservazione, indipendenza, distacco dalle convenzioni e una forte tendenza a captare  percezioni e sfumature, tanto nelle persone che negli eventi, intuizioni che sono sempre state e divengono anche oggi il filo conduttore di sperimentazioni  e approfondimenti personali.

    Ha conseguito studi universitari di Rieducazione Fisica e Psicomotricità  che sono stati la base di lancio verso l’interesse a “conoscenze sommerse”, profondamente convinta che niente sia casuale per nessuno, nemmeno il nascere diversamente abili o il ritrovarsi improvvisamente a dover condividere il resto della vita con una sedia a rotelle.

  Ha studiato l’Astrologia Classica di Ciro Discepolo e Lisa Morpurgo, col desiderio di poter comprendere “i giochi della vita” e poter offrire alle persone un aiuto che andasse oltre le tecniche psicofisiche accademiche. 

  Giovanissima ha appreso le tecniche dell'Hatha Yoga guidata dal padre, allievo di Carlo Patrian, il primo Maestro di Yoga italiano.

Affascinata fin da bambina dal linguaggio e dal messaggio puro ed essenziale degli Archetipi si è dedicata giovanissima allo studio dei Tarocchi, non utilizzandoli mai come strumento divinatorio,  ma come  simbolo del percorso di crescita del Macrocosmo e del Microcosmo, ossia dell’ Universo e dell'Uomo.

Ha studiato “la conoscenza sottile dei Chakra” con la terapeuta, Maestra di Yoga, Anodea Judith e nei primi anni del 1990 si è dedicata, con una passione ancora attuale, alla sperimentazione della Floriterapia del Dott. Bach.

Sempre negli anni ’90 è avvenuto l’importante incontro  con l’Accademia Italiana di Filosofia Olistica, col Jnana Yoga e col Raja Yoga, negli anni seguenti  ha approfondito ogni aspetto della filosofia yogica lavorando con molti Maestri sia nazionali che non, praticando quotidianamente le tecniche dell’ Hatha Yoga e vari stili di Meditazione.

Daniela Borgini è maestra ReiKi nella discendenza Usui, terapeuta Manos sin Fronteras e Theta Healing.
Con spirito aperto e profondo impegno conduce seminari e corsi di Yoga della Conoscenza per l'Associazione Culturale Jñāna.

Collabora  alle riviste: Essenthia guida al benessere   e Solaris .

Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro dedicato allo Yoga, "Il mio Yoga" , la pratica, la storia, i segreti dello Yoga.

Nel 2015 ha realizzato un Percorso di Autoconoscenza "28 giorni per vivere meglio", un kit di 4 CD con tracce tematiche di Yoga Nidra da lei stessa condotte, accompagnati da schede che possono aiutare, chi si dedica al percorso, a conoscersi in modo più approfondito.


Daniela è sposata e madre di due figli.

 

 

 Acquista su Amazon


Leggi su Solaris alcuni  articoli  yoga di 

Daniela Borgini
 
 

Piccola galleria di dipinti di Daniela Borgini



powered by Beepworld